mercoledì 10 dicembre 2008

White Christmas!

"I'm dreaming of a white Christmas...."....così cantava Bing Crosby in quella pietra miliare dei canti natalizi che tutti conosciamo...e credo che mai Alessandria, la città in cui vivo, si sia assicurata un White Christmas come quello di quest'anno.
Per la seconda volta in una decina di giorni ha nevicato copiosamente e devo dire che la vista che stamattina si presentava ai miei occhi è stata davvero affascinante...pensiero positivo durato però un paio di secondi e sopraffatto subito da quello meno poetico di dovermi organizzare alla supervelox per andare in Ufficio.

I disagi sono quelli di sempre, per fortuna dopo tre mezzi pubblici che mi hanno lasciata alla fermata perchè carichi dei passeggeri reduci da un altro mezzo che si è piantato poco distante, sono riuscita ad essere caricata dal terzo autobus e a raggiungere la scuola in tempi relativamente brevi, vale a dire con un'ora sola di ritardo. Ma oggi non sono proprio nello spirito di far polemica nè di dire cose trite e ritrite sulla gestione del problema neve e mi sono imposta di mettere in risalto solo ed esclusivamente l'aspetto positivo della cosa.

Queste sono le foto che ho scattatto stamattina alle sei dalla finestra di casa mia, quando non c'era anima viva in giro e il manto innevato era ancora candido ed inviolato.





Visto? Un paesaggio lunare ma anche affascinante...che dà proprio l'idea dell'imminente arrivo del Natale.
E a proposito di Natale vi voglio mostrare il mio albero: rigorosamente sintetico ma quest'anno con una caratteristica assolutamente particolare: tutti gli addobbi sono stati fatti da me utilizzando alcune tecniche nelle quali mi arrabatto: punto croce, decoupage, pannolenci e il patchwork su polistirolo. E' su quest'ultima tecnica che vorrei soffermarmi un minutino in più: queste palle e cuori sono state fatte esclusivamente con tessuti tirolesi tipici...scusatemi per la gaseria...ma sono un po' il mio orgoglio. I colori di base sono il verde, il rosso, il bianco e ovviamente l'oro...che sono i miei colori del Natale che predominano anche negli altri addobbi...in fondo la mia Tirolite acuta, mai come in questo periodo si fa sentire...quindi cerco di crearmi in casa un ambiente che, almeno con i colori degli addobbi, mi ricordi i miei amati monti.

Vi mostro alcune foto:












Ecco qui: ovviamente sono addobbi realizzati nel corso degli ultimi due o tre anni...ma sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo...avere un albero con decorazioni fatte tutte a mano e la cosa mi dà soddisfazione.


E questo è l'albero nel suo insieme:



Ancora una cosina e poi chiudo: per chi avesse curiosità di vedere che brutto muso ho...ecco... a destra dell'albero, appesa alla parete c'è una cornice con immortalata la sottoscritta e il gentil consorte... quella sono io il giorno del matrimonio avvenuto il 9 dicembre di due anni fa...quindi con un giorno di ritardo mi faccio gli auguri!
Un abbraccio e alla prossima, Sachertorte


Aggiornamento:


Come fatto notare, giustamente, da qualcuno nei commenti...il mio brutto muso non si vede per nulla nella foto. Rimedio subito: la foto in questione è questa.



26 commenti:

Laura ha detto...

Ciao Nadia,
mi piace molto il tuo albero, complimenti per tutte le decorazioni che hai fatto, e' molto caldo!
Ti faccio anche gli auguri per i due anni di matrimonio, anche se nella foto non ti vedo proprio!!!
ciao
Laura kitten

fatagatta ha detto...

Cara Nadia, gli addobbi sono bellissimi e la tecnica del patchwork su polistirolo mi manca!L'albero di natae addobbato completamente da te mi piace moltissimo..
Abbiamo una cosa in comune: lo stesso mese di matrimonio, io però il 15!
Un abbraccio
Elena

Simo ha detto...

Anche tu sommersa dalla neve.....grrrrrr...si, è bella, ma...ti scombina tutti i piani!!!!
per fortuna che sul tardi son riuscita ad uscire lo stesso per le mie commissioni iirinunciabili....vabbè........
L'albero è magnifico e tu come al solito bravissima!
Ps: ti ho mandato una mail...
bacioni

Simo ha detto...

Ussignur....sò smemorata.....
A U G U R I I I I !!!!!!!!!
P.s:...ma io mica riesco a vederti nella foto a lato...
kisss

Simo ha detto...

Ehi...ma come sei bella!!!
Un bacionissimo!

Anonimo ha detto...

NADIAAAAAAAAAAAAAA!!!
Finalmente un post!!!
Ma dove eri finita???
Ricevi le mie mail???
Anche io ho tutto l'albero fatto con le palline di polisterolo!!!
Missione compiuta anche da parte mia, ho l'albero decorato tutto da me...e da quest'anno anche da cose di amiche!!
Troppo bello

Auguri per il vostro anniversario!!! Siete troppo belli!!!
Chissà se mai riuscirò a coronare anche io questo bel sogno!!!
Con affetto baci baci e baci
Mariarita

Anonimo ha detto...

ops dimenticavo, me la mandi n po' di neve???
daaaaiiiiiiiiiii!!!!

♥ laura♥ ha detto...

ciao nadia,siediti perche' se tu fai i post lunghi ,io ti batto con i miei commenti.........
vado per quasi ordine...BUON ANNIVERSARIO!!!!!!! SIETE BELLISSIMI... E TU SEI UNO SPETTACOLO!!!!! MI PIACI MOLTO COME SEI VENUTA!!!!! ANCHE IL MARITOZZO E' UN BELL'OMETTO!!!!!
bene ora passiamo al sodo.....
ANCHE IO VOGLIO LA NEVE!!!!!! MA UFFA PERCHE' QUA NN ARRIVA MAI!!!!!io sono una fan accannita del bianco natal e nella mia vita l'ho vissuto solo per due misere volte!!!!!nn e' giusto!!!! io adoro la montagna d'inverno e il mare d'estate!!!! pensa che quelle volte che nevica vado a svegliare tutti..una volta svegliai la giorgia mentre gia' era a letto per farle vedere la neve!!!!che vuoi..io ho un animo da bambino!!!!
infine passiamo all'albero che devo dire che ti e' venuto sublime!!! gli addobbi sono bellissimi ,le palline di polistirolo assolutamente superbe e ben fatte(io nn son capace e odio farle mi innervosisce da matti)ma ammiro sempre quelle degli altri!!!1ho visto poi dei ginger simpatici e bella anche l'idea della fascia attorno all'albero!!!!carissima hai fatto un lavoro certosino!!!! ora ti saluto e ti mando un bacione grande grande ...e oltre a mandare un po' di neve alla mariarita mandane un po' anche a me!!!!!

Unknown ha detto...

e' la prima volta che visito il tuo blog ma i tuoi lavori son sorprendentemente belli. Complimenti sinceri
Pat

tarta ha detto...

Nadia ... che bella bellisima che sei!!!!!
anche tu sposa in dicembre ..... augurissimi cara ... anche se con due giorni di ritardo ... ma in ufficio a volte non mi danno tregua
ti auguro che tanti tantisimi anni ancora ti portino tanta gioia insieme al tuo consorte ^__^
p.s. l'albero è molto bello .... tutto fatto da te ... un orgoglio

Darsh83 ha detto...

ma che belli i tuoi addobbi ! e la tua casa ! e poi finalmente sono riuscita a vederti in foto ! bellissima sposa

Unknown ha detto...

che carina che sei, grazie molte per le tue belle parole oggi poi particolarmente apprezzate visto che non sto molto bene
Solo che non so come scriverti privatamente
ciao e buona giornata
Pat

Silvia D ha detto...

Sei troppo negativa, la vera bellezza è quella interiore, e io penso che tu sia una meraviglia... x quanto riguarda la neve sono un po' meno contenta, ma oggi sono di ottimo umore quindi.... magari un giorno potremmo incontrarci, è da un po' che non faccio 1 giretto ad alessandria, prima il mio moroso lavorava li... ciao
silvia

Milli ha detto...

Bellissimo il tuo alberello completamente hand made!!!
E scusami scusami se non ho letto prima questo post....con ben due giorni di ritardo ti faccio gli auguri più caldi e affettuosi per il tuo anniversario!!!! Sei una sposa bellissima!!!!!
Ti abbraccio forte forte e ti mando un grosso bacione
Milli

Nefertari ha detto...

Sul tuo albero ho già fatto ogni commento possibile e torno a ripetere che le mie preferite restano sempre le palle patchwork di polistirolo...forse perchè mi ricordano molto le nostre vacanze tirolesi.
Grazia

Anonimo ha detto...

cara la mia sorellina ma sei bellissima in abito da sposa!!!! auguri per il tuo anniversario, anche tu sposata con il freddo vero, io il 5 novembre di mooolti anni fa! le decorazioni per l'albero sono stupende, sei proprio brava, hai creato una perfetta atmosfera natalizia. e quella neve lì fuori casa? sai che Andrea ha deciso che vuole trasferirsi al Nord?? dice che qua non nevica mai e lui ama follemente la neve!!! un bacio!!!

Giulianadicuore ha detto...

Auguri Nadia!!!!

Effeti ha detto...

Auguri carissima!
Il tuo giardino innevato fa molto atmosfera natalizia,capisco che sarebbe molto bello poter rimanere a guardare dalla finestra piuttosto che combattere con i mezzi pubblici stracarichi!
Il tuo albero è veramente bello puoi esserne orgogliosa!

Anonimo ha detto...

ultimamente ho pochissimo tempo per girovagare tra i blog, e vedo che mi sono persa diverse cosette. Il tuo albero , così addobbato, è bellissimo: sai che anch'io amo molto il genere tirolese per tutto.
Anche se arrivo un po' in ritardo gli auguri per il tuo anniversario sono accettati??
Ciao

mida.f3 ha detto...

Sei, siete bellissimi, l'abito nel particolare mi piace molto... auguri.
L'albero è molto bello, ma non ne dubitavo, hai troppo buon gusto.
Le palle sono molto belle e persino la tecnica a carciofo hai usato, quanta pazienza. Complimenti.
Un'abbraccione, Milena

Pinta ha detto...

Nadia, tantissimi auguri e complimenti per l'albero, è molto bello! E' vero, è una grande soddisfazione fare tutto da sole.
un abbraccio

Berty ha detto...

Augurissimi per il vostro anniversario!!! Siete veramente belli nella foto che hai postato!!!
Ma un complimento speciale meritano le decorazioni per il tuo albero, sono incantata e davvero fatico a staccare gli occhi dalla foto!!!
Delizioso, speciale e veramente caldo!!! Sembra uscire da una fiaba tanto è bello!
Berty

tania ha detto...

Adesso ti vedo bene!!!
e che bella signora.
ti faccio gli auguri in ritardo per l'anniversario di matrimonio,
i complimenti perchè hai un albero splendido!
e bravissima per le decorazioni favolose!
un bacione
mary

Unknown ha detto...

hai visto che ti ho inserita fra le mia amiche preferite?
un bacio Pat

Unknown ha detto...

Tante belle cose, ho visto anche il bannerino finito! E' venuto benissimo, posterò il mio a breve... :-)
Nel frattempo sei stata nominata per un giochino (guarda sul calderone...)
Bacini

Unknown ha detto...

CIAO CARISSIMA,
ma queste foto sono spettacolari........per nn parlare dell'albero e cosi' country!!!!!!!!!!!e' adorabile !!!!!anch'io sto' cercando di decorarlo con delle cosine fatte da me........credo ci vorranno anni!!!!!!ti abbraccio mela