venerdì 5 dicembre 2008

Natale si avvicina...

...ed io comincio a mostrarvi qualcosina di ciò che sono riuscita a creare.
Ricordate quel WIP che vi mostrai un po' di tempo fa in questo post? Ecco di cosa si trattava...un bannerino natalizio ricamato con ritorto fiorentino su un bordo di lino che ho acquistato a Manualmente allo stand del Telaio di Povolaro. La collocazione è, ovviamente, provvisoria, tanto per fare la foto...credo che andrà in salotto...vedremo cosa l'estro mi suggerirà al momento opportuno.

Ora invece vorrei mostrarvi un pensierino per una ex dipendente della scuola dove lavoro. Un sacchettino portapane da appendere in cucina che ho riempito di saponette. Lo consegnerò la prossima settimana...ma sono sicura anche se ve lo mostro non le rovino la sorpresa...lei e il pc sono cane e gatto!
Altra cosa che vi vorrei dire è che oggi ho finalmente fatto l'Albero di Natale! Questi due giorni di festa saranno piuttosto impegnativi, per cui ho deciso di mettermi all'opera e mi sono tolta questo pensiero. Le fotografie le mostrerò dopo la Festa dell'Immacolata. Vi anticipo comunque che quest'anno gli addobbi del mio albero sono tutti fatti da me (a parte una coppia di gingerini che ricevetti nello Swap Gingerbread che sono comunque handmade). Vi sono addobbi ricamati, palle con stoffe tirolesi eseguite con la tecnica del patchwork su polistirolo, palle decoupate e udite...udite...alcuni oggettini realizzati con il panno. Questa infatti è la tecnica che ho sperimentato alcune sere di questa settimana e devo dire che oltre a piacermi molto lavorare questo tipo di tessuto che non sfila e si lascia "addomesticare" benissimo, anche la riuscita mi ha decisamente soddisfatta.

Domani se ne avrò il tempo (visto che al mattino sono in Ufficio) mi dedicherò al presepe sempre che non vi sia Martino tra i piedi e decida di andare a farsi un giro: lo scorso anno è stata un'impresa titanica riuscire a tenerlo lontano da questo suo nuovo "oggetto del desiderio". A parte il fatto che andava a dormirci sopra dopo essersi sbarazzato senza troppi complimenti di pastori, pecore e personaggi vari per potersi fare posto per sdraiarsi...dicevo...a parte questo...l'ho preso al volo mentre era già in posizione per fare i suoi bisogni in mezzo al muschio e al ghiaino....quindi capite che per allestire il mio Presepe devo assolutamente neutralizzarlo!!!

Prima di salutarvi vorrei ringraziare Simona per avermi assegnato questo premio

La motivazione è questa: "Grazie...grazie ancora per i vostri bellissimi blog e la vostra amicizia....e buonissima serata!"
Credo di dover essere io a ringraziare te Simo per le infallibili dritte culinarie e non solo che riesco a scopiazzarti in modo davvero sfacciato! Le tue idee sono sempre una garanzia di ottima riuscita...provare per credere!
Ed ora vorrei girare questo premio a tutte le ragazze linkate sul Pot Pourri....senza alcuna distinzione...ve lo meritate tutte alla grandissima!
Credo che per stasera possa bastare...auguro un felice week end, una serena festa dell'Immacolata e tanta gioia e serenità a tutte voi che passate di qua!
A presto, Sachertorte

13 commenti:

Giulianadicuore ha detto...

Il sacchetto del pane credo che te lo copio!!!!!!!
Davvero carino il cuoricino e i colori!
Noi di solito l'albero lo facciamo l'8, per cui manca poco... anche se quest'anno non ne avrei tanta voglia, lo faccio per Sere e poi farà bene anche a me, ne sono sicura!!!
Una grattatina a quella peste di Martino!

Dolci a gogo ha detto...

sei bravissima hai le amni d'oro cosa che io proprio nn ho:-)baci e buon w.e.

Patrizia ha detto...

Ciao Nadia!!! Ho un attimo di tempo e sono passata a farti un salutino ( il tempo ce l'ho perchè il figlio medio è a casa con la febbre a 39 da due giorni ed io sono reclusa in casa con lui ;))
L'intestazione del tuo blog è quanto meno bellissimaaaaaaa!!!!!! Troppo teneri quei micetti! Questo pomeriggio, se i figli permettono farò l'albero di Natale e già sto pensando a Nocciola: è il primo anno che passa il Natale in casa e penso proprio che... sarà un macello! Vabbè: terrò la telecamera a portata di mano: non sia mai che mando un video a Paperissima!!!
Il sacchettino che hai fatto è delizioso: bella l'idea di farne un sacchettino... Io in questo ho sempre un po' poca fantasia!! Però anche io ho ripreso un po' l'ago in mano: per Natale non c'è scampo ... mia madre ha sempre da fare dei pensierini ed io... sono al lavoro!
Bhe! adesso ti lascio: il commento è chilometrico, ma avevo voglia di salutarti!!
Un bacio e a presto!Patty

Patrizia ha detto...

Veramente volevo dire che l'idea delle gallinelle sul sacchettino porta-pane era bella.... non so' perchè mi è uscita una frase un po'... ripetitiva!
Ri-ciao!
patty

Grazia ha detto...

Nadia,
il tuo sacchetto del pane e' un amore!!!
L'albero lo faro' domani o lunedi'.....spero!!!
Ciao!!!

Laura ha detto...

Bellissimo il bannerino e poi e' monocolore come piace a me!
anche il sacchettino e' molto francese, credo che la tua amica sara' proprio contenta!
Forte Martino, dagli un bacio da parte mia . Io oggi se riesco faccio l'albero...spero che Fiocco non me lo distrugga!
ciao
Laura kitten

Simo ha detto...

Nadia carissima, che bello rileggerti, mi sei mancata molto sai??!
..bella la tua nuova veste "Natalizia", bello il sacchettino per la collega, bello tutto come sempre....
spero di leggerti presto, magari anche di sentirti, ora ti abbraccio e ti mando un bacione!

elisabetta ha detto...

che idea carina, avrei giusto un sacchetto tutto bianco da decorare...
ed è un vero piacere il clima natalizio che si respira nel tuo blog :D

Effeti ha detto...

Mi piace molto il tuo blog in versione natalizia,i micetti sono irresistibili!Beh,Martino non può che ribadire che ogni novità deve avere la sua approvazione e soprattutto che lui deve prendere possesso delle novità,e si sa,ognuno ha i suoi modi,in questo caso non proprio'delicati',ma tanto sa che a lui non si può che perdonare tutto!Una grattatina a Martino da parte mia.
Deliziosi i tuoi lavori,il sacchetto del pane poi,un'idea da copiare!Mi fa molto piacere sapere che sei di nuovo in forma.
Un abbraccio.
Fulvia

Nefertari ha detto...

Bello il banner terminato, visto dal vero il colore risalta ancora di più e anche il sacchettino è un amore.
Finalmente anch'io ho completato l'albero, mi resta il presepio.
Baci.
Grazia

Manuela ha detto...

Ma quante belle cose !!! vedo che sei tornata in piena forma on line!
a presto
Manuela

tania ha detto...

i gattini nel banner sono di una bellezza stratosferica!!
...bravissima e ottime idee!
un bacione
Mary

tarta ha detto...

belli i sacchettini .... ma Martino è un grande!
ihihihi