martedì 25 novembre 2008

Chi non muore....

....si rivede. Essì! E' proprio il caso di dirlo...è un'eternità che non mi faccio una chiacchierata con voi sul mio Pot Pourri e mi sembra che occorra colmare urgentemente la lacuna.
Che vi posso dire? Che le ultime settimane avrebbero sicuramente potuto essere migliori, credo di avervelo già detto e di avervi già sfracagnato abbastanza i maroni con le mie disavventure sul fronte salute; che il morale è sceso a quota periscopio anche per il fatto che la mia attività hobbystica si è pressochè arenata e che i miei tantissimi progetti creativi per il Natale sono stati giocoforza azzerati, ma che comunque non vedo l'ora di creare nella mia casina l'atmosfera natalizia che adoro.. atmosfera che tantissime di voi mi hanno già fatto respirare attraverso le meraviglie mostrate nei blog.
Quest'anno ho deciso di anticipare anche la data di allestimento dell'Albero di Natale...di solito ho sempre fatto tutto l'8 dicembre, ma questa volta voglio rosicchiare qualche giorno; anche per non concentrare tutto in un'unica giornata e quindi ritrovarmi alla sera completamente ko. Inizierò dall'albero di Natale e dalle decorazioni all'interno della casa già dalla prima settimana di dicembre e per l'8 dicembre ho intenzione di terminare con la decorazione dell'esterno.
Ecco i buoni propositi ve li ho annunciati...ed ora passerei a mostrarvi alcune cosine (pooocheeee!!!!!) che sono riuscita a creare con una velocità da automobile in pieno centro abitato!
Ho partecipato allo scambio Addobbi di Natale della mitica Mida e la mia abbinata era Annamaria, una ragazza che purtroppo non ha il blog, ma della quale ho potuto ammirare le sue creazioni...bellissime! E' davvero una maga delle crocette! Quindi essendo io la sua abbinata in spedizione ho optato per un addobbo non crocettoso...infatti ho creato una cosina con il patchwork su polistirolo, una tecnica che amo e con la quale ho realizzato la maggior quantità di Addobbi per il mio albero di Natale che vi mostrerò più avanti.
Ho poi aggiunto un orsetto in legno dipinto nei colori natalizi, una mollettina chiudipacco a decoupage e un sacchettino di caramelle allo zenzero.
Annamaria mi ha inviato una carinissima mail di ringraziamento e sono felice che il tutto le sia piaciuto! Questo è il contenuto della busta:






Altra cosa che voglio mostrarvi è quello che Zidora mi ha regalato...diciamo per tirarmi su un po' il morale:



E' un free di Barbara Ana, una disegnatrice che mi piace tantissimo, che Zidora ha ricamato magistralmente su un lino medievale fittissimo, che solo lei riesce ad usare per questo scopo.Lei me lo ha donato affinchè lo usassi per trovaforbici...io credo che con una piccola modifica lo utilizzerò come portachiavi; mi piace tantissimo e vorrei utilizzarlo in un modo che lo renda più "visibile".

Credo, per oggi, che ne abbiate abbastanza...vi chiedo solo un secondino ancora di pazienza perchè voglio ricordare una persona che è scomparsa la scorsa settimana e che ammiravo tantissimo. E' un giornalista che ritengo sia stato un'icona del Giornalismo italiano; intendo il Giornalismo davvero con la G maiuscola; una persona della cui cultura e umanità non starò certo a dirvi io; una figura esemplare in un panorama in cui le persone come lui sono rare come le mosche bianche; un uomo di cui negli anni in cui il mio rapporto con la politica era un pochino più "intimo" ho avuto modo di ascoltare in alcune conferenze e dibattiti grazie quali credo di aver arricchito il mio "senso civico"...insomma un uomo nato davvero signore, che ha fatto della correttezza e dell'etica professionale delle ragioni di vita ...ecco a questo grande uomo, voglio attraverso questo mio piccolo, umile e insignificante spazio dire:

CIAO SANDRO!


Alla prossima, Sachertorte

21 commenti:

Simo ha detto...

Son contenta di sentirti meglio...e che bei regalini hai ricevuto!!!
Un bacio!!!!!!!

Monica ha detto...

Che bello leggerti :) così sò che stai meglio e i tuoi propositi per l'albero di natale mi piacciono molto...io nn sò nemmeno se ho voglia di farlo anche se Giadina già ha cominciato a chiedere di che colore lo facciamo...sono incasinatissima perchè la mia mamma si è operata al ginocchio per fortuna è tutto ok :)
baci
Monica

Anonimo ha detto...

Brava ad averlo fatto tu il post per Sandro...se lo faccio io riparte la polemica.
Un grande giornalista, un libero pensatore, un uomo giusto!!!
Ci mancherà il grande GAP!!!


Anche io adoro i decori fatti con il patch sen'ago...ne ho fatti tantissimi...lo scorso anno per tutto dicembre ho postato palle...ihhihhihihihihhi!!!
Zidora sa come farti sorridere...ed ogno volta stupisce anche noi.
Baci
Mariarita

Milli ha detto...

bentornata stellina!!!!
sono contenta di rileggere i tuoi bellissimi post...Il tuo pacchettino per lo swap natalizio è strepitoso!!!
e complimenti a Zidora per il trovaforbici/portachiavi..davvero brava!
Un mega bacione
Milli

mida.f3 ha detto...

Ciaooooooooo, bello il post per Sandro, ottimo Uomo corretto!

Bellissimi i propositi, mi sa che ti copio, anche perchè l'8 sarò in montagna per salutare gli amici, a Natale resto a casa!
Annamaria è stata proprio contenta, ma io non ho dubbi sulla tua manualità. Complimenti!
Complimenti anche a Zidora che sà come risollevarti il morale.
Grazie per i complimenti a Daria... ho insistito anche perchè è da tanto che non ricama nulla e riprendere l'ago in mano ogni tanto rinfresca la manualità.
Un grossissimo abbraccio, Milena

tarta ha detto...

Ciao nadia .... quante cose hai scritto ..... belli i regali ... belli i tuoi pensieri
proverò ad ancticipare anch'io gli addobbi .... ma la vedo dura

Unknown ha detto...

Il mio pensierino ha avuto proprietà taumaturgiche (o tRaumaturgiche?) ahahahhaha
Molto bello quello che hai spedito, come sempre del resto!
E addio al grande Sandro Curzi, indimenticabile!

Carmen ha detto...

Ciao, che piacere risentirti! Appena ho letto il tuo commento sono subito corsa a salutarti. L'8 dicembre? Sai quando faccio l'albero io? Il primo dicembre. Ogni anno, la stessa storia: non ce la faccio mai ad aspettare. Quindi albero e addobbi, interni ed esterni, sono sempre pronti il primo. E a dire la verità, le cose che sto comprando per il Natale, sono già tutte in giro per la casa.
A presto
Un bacio
Carmen

Anonimo ha detto...

ma tesoro cosa succede ? spero che il periodo piu buio sia passato ! un abbraccio fortissimo

Grazia ha detto...

Ciao Nadia!
Che bello rileggere i tuoi monologhi...mi stavo preoccupando sul serio!!!! :):)
Ultimamente io e la politica abbiamo avuto momenti difficili, ma Sandro Curzi e' sempre stato per me come un faro nel buio.....grande persona!!!!

Wurzerl ha detto...

Liebe Nadia, Bayern ist weiß überzuckert - es hat geschneit! Morgen beginne ich mit der Advent- und Weihnachts-Dekoration! Dir und GG ganz liebe Grüße vom Wurzerl

P.S. Heute traf ich in einem Laden einen Italiener. Er "raucht" seit 2 Jahren Zahnstocher! Ich mußte so lachen und dachte an Euch und den Zigarillo. Darum mußte ich auch gleich bei Deinem Blog vorbeisehen.

Anto:o) ha detto...

Ciao Nadia!!!
Che belle cose che hai spedito alla tua abbinata...mi piace tanto il cuore:o)

Un abbraccio
Anto:o)

Anto:o) ha detto...

Ops...dimenticavo...brava anche Zidora;o)

Ciaooo!!!

Nefertari ha detto...

Spero proprio che il peggio sia passato e che ti torni al più presto la voglia di affaccendarti a tempo pieno. Inutile dirti che adoro quel cuore, gli addobbi natalizi realizzati col patchwork su polistirolo sono i miei preferiti.
Bacioni.
Grazia

Ylenia ha detto...

Ciao!
SI'...sono io la tua abbinata per lo scambio profumo di casa :)))
Ed ho ricevuto il tuo splendido pacchetto! Grazieeeeee!! Tutto super apprezzato, perdonami per non averti avvisato prima, in verità ho avuto un periodaccio (appendicite che fà i capricci), in più sono rimasta senza pc per un pò ed ora che le cose si stanno sistemando in tutta sincerità mi ero proprio dimenticata di avvisarti :(( Mi perdoni?
Grazie ancora mille mille mille!
Ylenia

♥ laura♥ ha detto...

ciao nadia ...bene ti sei ripresa...ottima l'idea di nn concentrare tutto in un giorno gli addobbi di natale,se no si sclera...anche io li ho gia' fatti,ma per altri motivi...di solito inizio il 30 novembre....bello il cuore e tutto lo scambio.io col polistirolo nn vado d'accordo mi si rompe sempre...... baci laura

tania ha detto...

bentornata!!
dai su mettiti al lavoro il natale è dentro l'angolo!
un forte abbraccio
Mary

Unknown ha detto...

cara amica,sono felice di rileggerti ..spero che il tuo stato di saluto sia in salita!!!!!!!!!ti abbraccio e ti saluto sabato partiro' x la mia lucania .........nn so' se quando saro'li'riusciro' a collegarmi!!!!!!!!!!!bacioni Mela.

Ste ha detto...

Che bel post. Dall'inizio alla fine.
E' un piacere rileggerti : )
Maria

Effeti ha detto...

Bentornata cara Nadia!Per me è sempre un piacere leggere quello che scrivi.Allora, ti auguro buon lavoro per i tuoi preparativi natalizi e ti faccio i complimenti per i regali ricevuti e per il tuo swap,il patchwork in polistirolo poi, è sempre di effetto,in poco tempo rende tanto!
Un abbraccio.

Fulvia

hannabis ha detto...

Anche se un po' in ritardo, voglio ringraziarti ancora una volta per le belle cose che mi hai mandato per lo scambio di Natale organizzato da Milena. Le tue foto sono belle, ma da vicino e' tutto piu' bello... e le caramelle, semplicemente divine! grazie ancora,
Annamaria