sabato 4 ottobre 2008

Il postino suona sempre due volte!...

...e anche per me è stato così! Nooooo!!!! Ma cosa avete capito...non mi ha fatto fare la fine di Jessica Lange nel bellissimo film a cui ho rubato il titolo...e (purtroppo!!!!) il mio postino non è Jack Nicholson...ma anche se lo fosse stato...beh...voglio dire...non esageriamo...e soprattutto cerchiamo di non complicarci questa già di suo complicatissima esistenza, dando vita a situazioni inopportune!!!
Comunque bando alle amene chiacchiere...da me il postino ha davvero suonato due volte!!!
Una ieri l'altro...e non essendoci anima viva a casa...ha lasciato l'avviso giallo che preannunciava una raccomandata e il secondo squillo lo ha fatto stamattina e essendo a casa ho ritirato subito il bustone.
Ma andiamo con ordine: ieri mattina con il mio prezioso avviso giallo, mi sono recata alle poste e come prevedevo si trattava di una busta relativa ad uno swap.
Precisamente lo swap gingerbread di Ilenia: io ero abbinata a Samantha, una ragazza giovanissima della provincia di Terni (http://samyshandmadepasticci.blogspot.com/) che mi ha inviato una coppia di gingerini in versione natalizia davvero bellissimi, una confezione di incenso alla cannella, una ricetta che presto sperimenterò per preparare i famosi biscottini allo zenzero, una busta profumaambiente alle spezie. Ho già provveduto a ringraziarla con una mail, ma vorrei farlo anche da qui: grazie oltre che per il contenuto bellissimo, soprattutto per l'originalità e la fantasia impiegate per realizzare questo scambio: brava davvero! E questi gingerini saranno sicuramente utilizzati nell'addobbo del mio albero di Natale tutto handselfmade.

Stamani invece ho ricevuto la bustona di .....di chi????? Ma di Milenina...la Re Mida del web...la mia carissima amica (http://fantasieericordi.blogspot.com/) , che per la seconda volta mi ha avuta come abbinata in uno swap.
Ebbene...questo è quello che ha preparato per me: un assortimento di stoffine tirolesi che io adoro, uno sbiechino sempre con fantasie a tema, un carinissimo metro di legno con scolpita una stella alpina, una bellissima stella alpina in feltro



che so già come utilizzare, ma non ve lo posso dire...ah! non la utilizzerò per uno scambio...giammai!!!! quella è MIA!!!, della passamaneria a serpentina rossa e dulcis in fundo...uno splendido coprivassoio leggermente imbottito e con lavorazione patchwork che ha già avuto la sua destinazione . E a proposito del coprivassoio apro una parentesi: nel carinissimo biglietto corredato di stella alpina vera, Mida mi ha espresso la sua preoccupazione per questo swap in quanto non la convinceva il risultato finale di questo suo bellissimo manufatto...tant'è che mi ha persino suggerito di utilizzarlo come tappetino per Martino!!!!! Dunque: a parte il fatto che Martino diventerebbe lui un tappetino sottotelefono (si fa per dire ovviamente!!!!! sapete quanto lo adoro!!!) se si azzarda a fare il Mayo desnudo sul vassoio su cui ho appoggiato il dono di Milenina...; ma statene certi, quella di Mida, è stata un'idea originale e vincente...per cui promossa a pieni voti!!!! Quindi cara Milenina...il mio grazie enorme spero ti tranquillizzi!

E a proposito di Mida non mi fermo qui: nei giorni scorsi mi ha assegnato il premio "Olimpionica impresa"


e come motivazione "per la sua amicizia speciale": io come al solito ti ringrazio di cuore e non ti sto a dire che è ricambiata perchè lo sai: vorrei solo aggiungere che è molto facile essere tua amica, è una gioia: e il fatto che mi consideri speciale mi onora e mi inorgoglisce tantissimo!
Ho solo un piccolo problema: purtroppo (ma probabilmente sono io che sono un foca con il pc!!!!) tra i nomi in lista per poter creare l'ideogramma del mio nome...Nadia...non esiste, non è in lista...quindi ho riportato paro paro la foto dal blog di Milena e mi faccio andare bene quella...d'altronde Nadia è un nome russo...vorrete mica che i cinesi lo facciano figurare tra i loro nomi...ma non scherziamo...si rischia l'incidente diplomatico!!!!
Per l'assegnazione del premio non mi sento di fare scelte che possano escludere qualcuno...quindi lo giro a tutte le ragazze che con i loro commenti mi manifestano la loro amicizia e il loro calore umano!
E ora direi proprio che sia il caso di chiudere...per oggi il "poema" è stato scritto...quindi non mi resta che augurare a tutte un felice sabato sera e una domenica speciale!

A presto, Sachertorte

17 commenti:

Simo ha detto...

Ma che bei regali!!!! Strameritati....tutte bravissime queste ricamine!!!
bacio

Anonimo ha detto...

Ciao i ginger sono favolosi...
le stoffe adatte ai lavori per Natale...allora buon lavoro mia cara e buona domenica!!!
Bacioni
Mariarita

mida.f3 ha detto...

Caspita che romanzo hai scritto... spero che la tua gamba nel frattempo non si sia irritata troppo..... riguardati.
Un abbraccio affettuoso, Milena

Milli ha detto...

Che bellissime cose ti sono arrivate!!! Fortunella!! I gingerini sono deliziosi e il tappetino con le stoffine tirolesi davvero originale!!!
Un baciottissimo e buona domenica anche a te!!
Milli

Effeti ha detto...

Davvero belli i regali ricevuti!
E quelle stoffe tirolesi...te le ruberei!!!
Ciao,ciao.

Fulvia

Simo ha detto...

Nadiaaaaaaaaaaa...corri da me che c'è una sorpresa!

Unknown ha detto...

ma che belli!!!!!!!!

♥ laura♥ ha detto...

ciao nadia ...che avevi voglia di ciaccolare eh!!!!!!...ma quante cosucce fantastiche ,lo swap ,il regalo di mida ,le stoffe,mi sa che ultimamente ti stanno viziando!!!!! un bacio laura

Nefertari ha detto...

E meno male che dubitava del risultato finale, è tutto bellissimo!
Due swaps così ravvicinati e così belli, davvero una meraviglia!
Baci.

tania ha detto...

belli i ginger bellissime le stoffe
buon lavoro e buona settimana!
baci mary

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

Anonimo ha detto...

quei due gingerbread sono favolosi!!!
e stupendi anche i regali dell'altro scambio, soprattutto la stella alpina!
smack
francesca violetta

Grazia ha detto...

Senti...ormai Jack Nicholson e' vecchio e va bene per il brodo....se suonasse qualcun altro pero'.....:):):)
Troppo carini quei gingerini!!!

Unknown ha detto...

Uhm... più che Jessica Lange potresti fare 'aggessica di "o famo strano?" ahahahahahha
A parte gli scherzi, bellissimi questi regali, swap andati benissimo, direi! Complimenti alle autrici! :-)

Wurzerl ha detto...

Liebe Nadia!
Schöne Dinge sind in Deinem Post abgebildet. Da ich selber chinesische Tuschzeichnungen mache, gefällt mir das Tuschebild besonders gut.
Aus dem langsam sich herbstlich verfärbenden Oberbayern sende ich Dir noch sonnige Gruesse Wurzerl

Gabry ha detto...

Nella giornata di domani Maddy ritornerà finalmente a casa!!!

Ho preparato un post di bentornata, nessuna parola, solo un'immagine con tutti i nostri nomi, sarebbe bello farle trovare anche i nostri messaggi.

Il post sarà on-line alle 00.00 dell'11-10-2008.

Probabilmente Maddy lunedì sarà sul blog.
http://vivereperraccontarla.myblog.it/

Un saluto e buon w.e.!!!

Gabry ha detto...

Buongiorno!