sabato 2 agosto 2008

Tirolo News...in differita!





Carissime amiche ciao a tutte!
Rieccomi ripiombata in quella che è la mia realtà con non poco disagio (in primis il caldo torrido che ci sta attanagliando nuovamente) ...ma che volete farci...la vita è così...per cui prendiamola con filosofia e tentiamo di dare un assetto normale al quotidiano e tiriamo avanti!
E per non deprimermi troppo, ecco che in questa mattinata non torrida come le precedenti (grazie ad un fortissimo temporale nella serata di ieri) riesco a rendicontarvi qualcosa delle mie vacanze.
Dunque, se non ricordo male, vi avevo lasciate con la promessa di parlarvi di un'escursione fatta quando ero ancora in Tirolo: precisamente sui monti di Sankt Johann in Tirol.
Ecco la cronaca di quella giornata stupenda:
con i nostri amici della Sabina, ci dirigiamo in auto verso la Cabinovia che parte da S. Johann e porta su un altipiano meraviglioso a circa 1800 metri di altitudine.
Saltiamo sugli ovetti e in pochi minuti raggiungiamo un luogo che ci offre questo panorama



Dopo una camminata di circa un'ora e tre quarti ci ritroviamo in cima ad un monte su cui però non c'è altra possibilità di andare oltre...per cui 5 minuti di riposo e si torna al rifugio che dista circa un quarto d'ora dall'arrivo a monte della cabinovia per il lauto e meritato pranzo. La foto qui sotto è stata scattata sul sentiero che porta appunto alla cima di questo monte e mostra il rifugio dove abbiamo pranzato.







Ce ne siamo stati lì a pranzare e poi ci siamo goduti il sole sulla bellissima terrazza attrezzata con sdraio e lettini, non senza scattare foto suggestive che il luogo ci offriva e che io vi voglio mostrare in parte per rendervi partecipi di questa meravigliosa giornata.
Guardate questa capretta in che posizione si è addormentata!
E questi bimbi intenti a "guidare" il trattore...notate il mazzo di fiori sul davanti del mezzo agricolo!!!


E qui siamo mio marito ed io per uno scatto con uno sfondo meraviglioso!!!


Per ora è tutto...nei prossimi giorni vi racconterò di Mittenwald...dove come ho già più volte detto abbiamo trascorso gli ultimi dieci giorni di vacanza...altro posto magico e bellissimo in cui abbiamo avuto l'opportunità di fare diverse escursioni in posti altrettanto belli...ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò più avanti.

Per ora ricevete il mio più caro augurio di un fine settimana!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che belle foto e poi li chissà che bel fresco!!!!!!!!!! bellissima la prima foto con le finestre circondate da surfunie!!!!!!!!!!!

Milli ha detto...

Bentornata!!! Mi mancavi tanto! Che bello anche questo reportage .... non vedo l'ora di vedere il resto!
Un baciotto
Milli

Unknown ha detto...

Ohhhhh socia!!!! Ma con tutto sto camminare hai perso qualche chilo oppure lo hai preso con tutte le mangiate che ti sei fatta? ahahahahah anche io sono appena tornata, ci vediamo lunedi mattina, ore 8! Sii puntuale! :-)

Ste ha detto...

Bentornata Nadia!
Che splendide foto... mi fai proprio venire voglia di tornare in quei posti magnifici ma dovrò aspettare che i miei ragazzi vadano in vacanza per conto loro :)
Nel frattempo sono in partenza per il mare. Quando tornerò leggerò il resto del tuo racconto : ))
Un abbraccio.

mida.f3 ha detto...

Ciaooooooooooo, belle foto... che simpatiche le caprette... ma Heidi non l'hai vista?????
Stupendi panorami, anche voi siete carucci così abbracciati!
Buon rientro... io parto giovedì.
Un abbracccione, Milena

Anonimo ha detto...

F A V O L A di luoghi e di foto!!!
Ma che bella coppia!!!
Bacioni
Mariarita

Anonimo ha detto...

Bentornata Nadia! Che splendido reportage, hai visto dei posti magnifici...ma con tutte quelle camminate io tornerei a casuccia con una nuova spesa da affrontare...rinnovo guardaroba causa kg in più presi...^__^!
Baci Pam

Simonetta ha detto...

Che tuffo al cuore guardare queste splendide foto,Nadia!!! Io partirò domenica per il Tirolo propio dove sei stata tu e non vedo l'ora :))) grazie un abbraccio ;)))

Laura ha detto...

Ciao Nadia! bentornata, mi sei mancata, grazie per le bellissime foto, io adoro i coniglietti!
Anch'io sono stata a Mittenwald l'anno scorso ed e' molto carina, aspetto altre foto!
ciao
Laura kitten

Monica ha detto...

Bentornata :)))))))) bellissimi posti aspetto di vedere altre foto e leggere altri racconti...
un bacio
Monica

Anonimo ha detto...

meravigliose queste foto!! e i coniglietti che carini!! e quei due innamorati con alle spalle quel panorama da favola, sono bellissimi!!
bacio di bentornata!