martedì 26 agosto 2008

Ricami e fiori d'estate

Siamo ormai giunti alla fine di agosto e tutto sommato non mi dispiace questo ritorno a quelle che sono le ordinarie abitudini che scandiscono i tempi della mia quotidianità: l'ufficio, le telefonate con le amiche, un giro sui blog che stanno risvegliandosi dal riposo estivo, i contatti con le care amiche virtuali ormai rientrate dalle ferie e...ovviamente la gestione decisamente meno vacanziera di questo mio piccolo spazio virtuale che durante l'ultimo mese ho volutamente messo un pochino a riposo.
Quello che voglio proporvi stasera è il prodotto di quanto ho crocettato (ben poco a dire la verità per una sorta di lentezza mentale e manuale che mi ha accompagnata durante queste ultime settimane in cui il caldo mi teneva lontana da qualunque tipo di attività che comportasse il benchè minimo movimento!!!) durante il periodo di vacanza in Tirolo e in Baviera, approffittando della permanenza forzata in casa durante le giornate di pioggia incessante.
Trattasi di un piccolo bannerino che ho appeso al muro della mia cucina e di un'augurale scritta di benvenuto che ho scopiazzato dall'abitazione di una signora che ho conosciuto a Mittenwald. L'ho appesa alla credenza della cucina e mi piace l'accostamento di questo candido lino al legno scuro dei miei mobili. Come sempre la mia incapacità di fare le fotografie emerge alla grande...ormai credo che per recuperare non vi siano speranze!!!






Questi invece sono i fiori che la mia amatissima pianta grassa mi ha riservato la vigilia di Ferragosto: peccato che non abbiate potuto sentire il profumo che emanavano...davvero inebriante, delicatissimo ma molto intenso.


Altra cosa che vorrei dire è che ho avuto molto piacere dei numerosi commenti riservati alla ricetta del Kaiserschmarren: grazie davvero per la grande attenzione che mi avete dedicato, se vi va posso di tanto in tanto postarvi qualche ricetta di quelle zone, ovviamente supercollaudata e di sicura riuscita.
Concludo salutando le amiche che sono rientrate dalle ferie e che hanno ripreso a postare sui loro blogs...devo dire che la vostra mancanza si è fatta proprio sentire tanto!
Vi saluto tutte con l'affetto di sempre e vi auguro un felice ritorno alle vostre quotidiane realtà!

15 commenti:

Unknown ha detto...

complimenti!!!!!!!!!!!!!molto bello hai una pazienza nel eseguire lavori cosi' lunghi,chi sa se un giorno riusciro' a fare qualcosina che si avvicini ai tuoi lavori.bacioni mela

Anonimo ha detto...

Menomale che non avevi ricamato nulla!!!
I tuoi lavori sono molto belli ed originali!!!
Ciao amorosa...ora si comincia alla grande!!!
Baci
dal bradipo!!! Mr

Unknown ha detto...

Splendido davvero nei colori e nei ricami il bannerino! E originale il benvenuti :-)
Per la ricettina... io non la farò ma la mangerò da te ihihihihi!
Oh basta chiacchierare, vai a lavorare ora! ahahahhahaha
Baci

Anonimo ha detto...

Adoro i colori del tuo bannerino, ma anche il 'Benvenuto' è davvero originale!! Bravissima Nadia, e...non mi sembra proprio che tu sia stata con le mani in mano...

Simo ha detto...

Beh, direi che come produzione estiva non è niente male....anzi!!!!!!
Un abbraccio grandissimo, e...aspetto ricettine!

Anonimo ha detto...

ciao nadia, bentornata...
sfizioso il bannerino......
un abbraccio melania

Carmen ha detto...

Mi piacciono molto entrambi i lavori: il banner è molto bello, perfetto l'abbinamento con l'appendino, caldi i colori, ottima la scelta della stoffa... e la fascia sulla credenza fa molto Baviera, un'idea particolare e poi realizzata meravigliosamente. Bravissima come sempre!
Un bacio,
Carmen

Nefertari ha detto...

Io mi associo a Zidora, lascio che sia tu a cucinare queste prelibatezze. Se vuoi ricambio cucendoti qualcosa a macchina.
Qul bannerino è un amore, specialmente dopo averlo visto dal vivo.
Baci!

Monica ha detto...

Ciao stellina finalmente ho la mia linea,ci hanno scambiato i numeri del telefono di casa con una ditta :S,e riesco a farmi viva :)))))),bentornata sul blog!!!!
splendidi ricami,un bacione
Monica

tania ha detto...

ciaoooooooooooooooo!!! sono tornata anch'io dalla nostra splendida baviera.....vedo che non hai perso tempo, hai lavorato alla grande!!

bellissimo il cappello della tua vetrinetta, tipicamente austriaco!!
Gutentag mia cara baci!!
Mary

maman O ha detto...

Ciao !! E bentornata anche a te!!
Belli i tuoi lavori, apprezzo in particolare quello sulla credenza.
Anch'io amo tanto La frittata dell'imperatore con la marmellata di mirtilli rossi e non perdo occasione di mangiarla se vado in Alto Adige. A presto un abbraccio Ornella

mida.f3 ha detto...

Che bei lavori, il banner mi piace molto bella la stoffa di rifinitura. Originale il benvenuto.
Per le ricette io sono qui in attesa...
I fiori sono Stupendi, fantastici,una meraviglia.
Riguardo l'immagine del mio post mi rispecchia solo per i capelli, gli occhi non li ho blu e non ho quelle belle curve! ahaaaaa!
Abbraccione, notte Milena

tarta ha detto...

belli tutti e due ..... un bel lavoro altro che ozio!
io per le ricette ci sto ... grazie in anticipo

cocozza ha detto...

Bella la credenza e il ricamo ma anche quei fiori meravigliosi, quella pianta ce l'ho anche io chissà che prima o poi non fiorisce anche a me,ora come dici tu per la maggior parte di noi si torna alla vita di tutti i giorni il tempo inizia a cambiare(da me in questo momento sta piovendo dopo tanto tempo e mi piace tanto l'odore della terra bagnata).
a presto cocozza

Milli ha detto...

Che bello questo bannerino....e la scritta di benvenuto poi....anche se dici che non hai fatto tanto, hai comunque prodotto molto più di me in questa torrida estate..pensa che nemmeno con il climatizzatore acceso riuscivo a fare qualcosa..dovevo proprio staccare un pò...ma adesso di ritorno da un fantastico viaggio mi sono ricaricata e pronta per un autunno mega!!
Un abbraccione
Milli