



Sapori, profumi, idee e impressioni di quotidiana realtà
....sì...proprio così! Trovo che questo modo di dire si confaccia perfettamente a come mi sto sentendo in questo periodo io! Desiderio primario: DORMIRE!!!!
Non so se anche per voi è la stessa cosa, ma tutti gli anni in corrispondenza della fine dell'anno scolastico, vado, per rendere l'idea, in riserva...sì l'occhiolino del carburante mi segna rosso fisso!
Amiche care, ciao a tutte e ben trovate dopo questo week end lungo che ci è calato addosso come manna dal cielo! A questo punto dell'anno siamo un po' tutti con le gomme a terra e queste pause che interrompono le attività lavorative e permettono a chi lo desidera di staccare magari facendosi qualche giorno di mare o montagna o quelchesivuole, (anche se la sottoscritta se n'è stata a coccolarsi i genitori che sono tornati dopo due mesi di mare senza praticamente muoversi da casa!!!!), vengono davvero percepite come un' introduzione a quelle che saranno le tanto sospirate ferie estive!
Questi giorni a casa mi hanno un po' ricaricato le batterie e soprattutto mi hanno permesso di dedicarmi all'organizzazione dei vari scambi a cui ho aderito, e di mettere una seria ipoteca sulla fine di alcuni lavori che, per tutta una serie di circostanze, erano rimasti lì, a mezz'aria...in attesa di essere presi in considerazione da una Nadia pigra e svogliatissima, che ignorava la loro presenza!
Questi tre giorni all'insegna della positività e del buonumore, mi hanno anche portato la notizia che Sandra, la mia abbinata dello scambio provenzale organizzato da Darsh, ha ricevuto la busta con quello che avevo preparato per lei. Mi pare che dal tono della mail ricevuta e da quanto ha postato sul suo blog sia rimasta soddisfatta del pensiero e questo mi fa davvero tanto piacere.
Per lei ho realizzato un sacchettino con banda ricamata a punto croce a tema provenzale a cui ho unito un sacchetto di talco all'essenza di lavanda, un sacchetto di lavanda, un fermacapelli color azzurro/lilla, una matassina di filo, una presina con delle righe ovviamente color lavanda.
Ora resto in attesa, naturalmente piena di curiosità di ricevere a mia volta; intanto sto portando a termine un altro scambio, quello d'estate, organizzato da Manuela. Poichè, come si sa, tutto deve essere segreto...dico solo che sono molto soddisfatta di come sta venendo quello che sto preparando per la mia abbinata...ma ovviamente le carte le scoprirò a tempo debito!
Adesso vi lascio anche perchè sono arrivata mezz'ora fa da scuola e credo sia giunta l'ora di pensare cosa cucinare per cena!!!! Voi che ne dite????