
giovedì 18 dicembre 2008
Buon Natale a tutte voi!

mercoledì 10 dicembre 2008
White Christmas!

Visto? Un paesaggio lunare ma anche affascinante...che dà proprio l'idea dell'imminente arrivo del Natale.
E a proposito di Natale vi voglio mostrare il mio albero: rigorosamente sintetico ma quest'anno con una caratteristica assolutamente particolare: tutti gli addobbi sono stati fatti da me utilizzando alcune tecniche nelle quali mi arrabatto: punto croce, decoupage, pannolenci e il patchwork su polistirolo. E' su quest'ultima tecnica che vorrei soffermarmi un minutino in più: queste palle e cuori sono state fatte esclusivamente con tessuti tirolesi tipici...scusatemi per la gaseria...ma sono un po' il mio orgoglio. I colori di base sono il verde, il rosso, il bianco e ovviamente l'oro...che sono i miei colori del Natale che predominano anche negli altri addobbi...in fondo la mia Tirolite acuta, mai come in questo periodo si fa sentire...quindi cerco di crearmi in casa un ambiente che, almeno con i colori degli addobbi, mi ricordi i miei amati monti.
Vi mostro alcune foto:







Ecco qui: ovviamente sono addobbi realizzati nel corso degli ultimi due o tre anni...ma sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo...avere un albero con decorazioni fatte tutte a mano e la cosa mi dà soddisfazione.

Ancora una cosina e poi chiudo: per chi avesse curiosità di vedere che brutto muso ho...ecco... a destra dell'albero, appesa alla parete c'è una cornice con immortalata la sottoscritta e il gentil consorte... quella sono io il giorno del matrimonio avvenuto il 9 dicembre di due anni fa...quindi con un giorno di ritardo mi faccio gli auguri!
Un abbraccio e alla prossima, Sachertorte

venerdì 5 dicembre 2008
Natale si avvicina...
Ricordate quel WIP che vi mostrai un po' di tempo fa in questo post? Ecco di cosa si trattava...un bannerino natalizio ricamato con ritorto fiorentino su un bordo di lino che ho acquistato a Manualmente allo stand del Telaio di Povolaro. La collocazione è, ovviamente, provvisoria, tanto per fare la foto...credo che andrà in salotto...vedremo cosa l'estro mi suggerirà al momento opportuno.
Ora invece vorrei mostrarvi un pensierino per una ex dipendente della scuola dove lavoro. Un sacchettino portapane da appendere in cucina che ho riempito di saponette. Lo consegnerò la prossima settimana...ma sono sicura anche se ve lo mostro non le rovino la sorpresa...lei e il pc sono cane e gatto!
Altra cosa che vi vorrei dire è che oggi ho finalmente fatto l'Albero di Natale! Questi due giorni di festa saranno piuttosto impegnativi, per cui ho deciso di mettermi all'opera e mi sono tolta questo pensiero. Le fotografie le mostrerò dopo la Festa dell'Immacolata. Vi anticipo comunque che quest'anno gli addobbi del mio albero sono tutti fatti da me (a parte una coppia di gingerini che ricevetti nello Swap Gingerbread che sono comunque handmade). Vi sono addobbi ricamati, palle con stoffe tirolesi eseguite con la tecnica del patchwork su polistirolo, palle decoupate e udite...udite...alcuni oggettini realizzati con il panno. Questa infatti è la tecnica che ho sperimentato alcune sere di questa settimana e devo dire che oltre a piacermi molto lavorare questo tipo di tessuto che non sfila e si lascia "addomesticare" benissimo, anche la riuscita mi ha decisamente soddisfatta.
Domani se ne avrò il tempo (visto che al mattino sono in Ufficio) mi dedicherò al presepe sempre che non vi sia Martino tra i piedi e decida di andare a farsi un giro: lo scorso anno è stata un'impresa titanica riuscire a tenerlo lontano da questo suo nuovo "oggetto del desiderio". A parte il fatto che andava a dormirci sopra dopo essersi sbarazzato senza troppi complimenti di pastori, pecore e personaggi vari per potersi fare posto per sdraiarsi...dicevo...a parte questo...l'ho preso al volo mentre era già in posizione per fare i suoi bisogni in mezzo al muschio e al ghiaino....quindi capite che per allestire il mio Presepe devo assolutamente neutralizzarlo!!!

La motivazione è questa: "Grazie...grazie ancora per i vostri bellissimi blog e la vostra amicizia....e buonissima serata!"
Credo di dover essere io a ringraziare te Simo per le infallibili dritte culinarie e non solo che riesco a scopiazzarti in modo davvero sfacciato! Le tue idee sono sempre una garanzia di ottima riuscita...provare per credere!
Ed ora vorrei girare questo premio a tutte le ragazze linkate sul Pot Pourri....senza alcuna distinzione...ve lo meritate tutte alla grandissima!
Credo che per stasera possa bastare...auguro un felice week end, una serena festa dell'Immacolata e tanta gioia e serenità a tutte voi che passate di qua!
A presto, Sachertorte
sabato 29 novembre 2008
Qualcosa di nuovo!



martedì 25 novembre 2008
Chi non muore....


Altra cosa che voglio mostrarvi è quello che Zidora mi ha regalato...diciamo per tirarmi su un po' il morale:

E' un free di Barbara Ana, una disegnatrice che mi piace tantissimo, che Zidora ha ricamato magistralmente su un lino medievale fittissimo, che solo lei riesce ad usare per questo scopo.Lei me lo ha donato affinchè lo usassi per trovaforbici...io credo che con una piccola modifica lo utilizzerò come portachiavi; mi piace tantissimo e vorrei utilizzarlo in un modo che lo renda più "visibile".
Credo, per oggi, che ne abbiate abbastanza...vi chiedo solo un secondino ancora di pazienza perchè voglio ricordare una persona che è scomparsa la scorsa settimana e che ammiravo tantissimo. E' un giornalista che ritengo sia stato un'icona del Giornalismo italiano; intendo il Giornalismo davvero con la G maiuscola; una persona della cui cultura e umanità non starò certo a dirvi io; una figura esemplare in un panorama in cui le persone come lui sono rare come le mosche bianche; un uomo di cui negli anni in cui il mio rapporto con la politica era un pochino più "intimo" ho avuto modo di ascoltare in alcune conferenze e dibattiti grazie quali credo di aver arricchito il mio "senso civico"...insomma un uomo nato davvero signore, che ha fatto della correttezza e dell'etica professionale delle ragioni di vita ...ecco a questo grande uomo, voglio attraverso questo mio piccolo, umile e insignificante spazio dire:
CIAO SANDRO!

Alla prossima, Sachertorte
venerdì 14 novembre 2008
Scambi, premi e ...

Un sentito grazie a Sasa e ancora complimenti per il tuo blog.

mercoledì 12 novembre 2008
Petit coeur
Il risultato è questo...devo ancora sicuramente perfezionare la forma...ma ritengo di aver imbroccato la strada giusta...alla peggio....ritorno alle mie pere!!!! Baci e a presto! Nadia
martedì 4 novembre 2008
Scambio Tirolese a destinazione
sabato 1 novembre 2008
Da biscornu a....
Mano a mano che procedevo con il ricamo, mi rendevo conto che il motivo era troppo piccolo e che far uscire un biscornu con quelle dimensioni era, per me, una mission impossible.
Porca miseria...non ci avevo proprio pensato...perchè buttare via il frutto di qualche ora di lavoro???...quindi seguendo il prezioso consiglio...ho riacquistato un po' di buonumore e mi sono messa all'opera.
mercoledì 29 ottobre 2008
Grazie dolcissima Milli!

lunedì 27 ottobre 2008
Esercizio di cucito



martedì 21 ottobre 2008
Aggiornamenti!

martedì 14 ottobre 2008
SWAP GINGERBREAD
sabato 11 ottobre 2008
Work In Progress
sabato 4 ottobre 2008
Il postino suona sempre due volte!...
Una ieri l'altro...e non essendoci anima viva a casa...ha lasciato l'avviso giallo che preannunciava una raccomandata e il secondo squillo lo ha fatto stamattina e essendo a casa ho ritirato subito il bustone.
Ma andiamo con ordine: ieri mattina con il mio prezioso avviso giallo, mi sono recata alle poste e come prevedevo si trattava di una busta relativa ad uno swap.
Precisamente lo swap gingerbread di Ilenia: io ero abbinata a Samantha, una ragazza giovanissima della provincia di Terni (http://samyshandmadepasticci.blogspot.com/) che mi ha inviato una coppia di gingerini in versione natalizia davvero bellissimi, una confezione di incenso alla cannella, una ricetta che presto sperimenterò per preparare i famosi biscottini allo zenzero, una busta profumaambiente alle spezie. Ho già provveduto a ringraziarla con una mail, ma vorrei farlo anche da qui: grazie oltre che per il contenuto bellissimo, soprattutto per l'originalità e la fantasia impiegate per realizzare questo scambio: brava davvero! E questi gingerini saranno sicuramente utilizzati nell'addobbo del mio albero di Natale tutto handselfmade.

Stamani invece ho ricevuto la bustona di .....di chi????? Ma di Milenina...la Re Mida del web...la mia carissima amica (http://fantasieericordi.blogspot.com/) , che per la seconda volta mi ha avuta come abbinata in uno swap.
Ebbene...questo è quello che ha preparato per me: un assortimento di stoffine tirolesi che io adoro, uno sbiechino sempre con fantasie a tema, un carinissimo metro di legno con scolpita una stella alpina, una bellissima stella alpina in feltro

che so già come utilizzare, ma non ve lo posso dire...ah! non la utilizzerò per uno scambio...giammai!!!! quella è MIA!!!, della passamaneria a serpentina rossa e dulcis in fundo...uno splendido coprivassoio leggermente imbottito e con lavorazione patchwork che ha già avuto la sua destinazione . E a proposito del coprivassoio apro una parentesi: nel carinissimo biglietto corredato di stella alpina vera, Mida mi ha espresso la sua preoccupazione per questo swap in quanto non la convinceva il risultato finale di questo suo bellissimo manufatto...tant'è che mi ha persino suggerito di utilizzarlo come tappetino per Martino!!!!! Dunque: a parte il fatto che Martino diventerebbe lui un tappetino sottotelefono (si fa per dire ovviamente!!!!! sapete quanto lo adoro!!!) se si azzarda a fare il Mayo desnudo sul vassoio su cui ho appoggiato il dono di Milenina...; ma statene certi, quella di Mida, è stata un'idea originale e vincente...per cui promossa a pieni voti!!!! Quindi cara Milenina...il mio grazie enorme spero ti tranquillizzi!

E a proposito di Mida non mi fermo qui: nei giorni scorsi mi ha assegnato il premio "Olimpionica impresa"

e come motivazione "per la sua amicizia speciale": io come al solito ti ringrazio di cuore e non ti sto a dire che è ricambiata perchè lo sai: vorrei solo aggiungere che è molto facile essere tua amica, è una gioia: e il fatto che mi consideri speciale mi onora e mi inorgoglisce tantissimo!
Ho solo un piccolo problema: purtroppo (ma probabilmente sono io che sono un foca con il pc!!!!) tra i nomi in lista per poter creare l'ideogramma del mio nome...Nadia...non esiste, non è in lista...quindi ho riportato paro paro la foto dal blog di Milena e mi faccio andare bene quella...d'altronde Nadia è un nome russo...vorrete mica che i cinesi lo facciano figurare tra i loro nomi...ma non scherziamo...si rischia l'incidente diplomatico!!!!
Per l'assegnazione del premio non mi sento di fare scelte che possano escludere qualcuno...quindi lo giro a tutte le ragazze che con i loro commenti mi manifestano la loro amicizia e il loro calore umano!
E ora direi proprio che sia il caso di chiudere...per oggi il "poema" è stato scritto...quindi non mi resta che augurare a tutte un felice sabato sera e una domenica speciale!
A presto, Sachertorte
giovedì 2 ottobre 2008
Manualmente 2008

sabato 27 settembre 2008
PIF a gogò!!!
venerdì 26 settembre 2008
Blog candy
Ho deciso di aderire, senza pensarci un attimo, in quanto reputo Mrita una persona speciale con cui ho legato dal primo scambio di commenti che abbiamo avuto...quindi invito chi passa di qui a fare altrettanto...oltre ad essere una persona davvero OK è bravissima nelle arti manuali...qualunque cosa si metta a fare le riesce un incanto...come rinunciare, quindi, alla possibilità di accaparrarsi i suoi asciugamani con bordo a filet???? Forza, ragazze andate a trovarla e lasciate un commento ...il tutto scade domani a mezzanotte!
martedì 23 settembre 2008
Ritorno a casa

e si chiama il Molino Vecio, anche se abbiamo saputo che la gente del luogo lo chiama El Cantinon.




Un delizioso bannerino ricamato e confezionato a regola d'arte, due strofinacci con inserto di Aida da ricamare, un sacchettino di organza contenente 3 matassine di diverso colore, un libro di schemi della Rico Designs (che tra l'altro adoro) sul tema di Natale, un bellissimo oggetto da appendere dipinto con la tecnica del Country Painting, una scatolina di tessuto imbottita e foderata con dentro un assortimento ricchissimo di bottoni, alcuni dei quali realizzata dalla stessa Monica in pasta di mais. Avevo ragione a dire che era un pacco di Natale????