
...ti prende la malinconia.....ecc...ecc...ecc...è quello che cantava Ornella Vanoni e che oggi si identifica pienamente con il mio stato d'animo.
E' proprio così...è uno di quei giorni in cui sei sotto un fuoco di fila di notizie, che pur non vedendoti coinvolta in prima persona ma riguardando la sfera delle amicizie, ti rendono tutt'altro che allegra, ...anzi...che ti fanno pensare e riflettere sul senso della vita e in cui ti chiedi quanto sia opportuno incazzarsi (concedetemelo...è di pancia...ma quando ci vuole ci vuole!) per cose che alla fine della fiera sono di importanza assolutamente relativa, in cui ti chiedi per quale fottutissima ragione il destino fa degli scherzi da prete e ti fa capire quanto l'essere umano sia vulnerabile e indifeso, in cui ti chiedi come possa essere possibile che una telefonata possa provocarti un dolore profondo che nessun Aulin ti fa passare, in cui ti chiedi "Ma che vita è questa?"....ecco oggi...anzi per dirla tutta...questa settimana è stata così.
E' praticamente da lunedì mattina alle 7 e 1/4 che sono bombardata da una serie di notizie che mi fanno porre tutte queste domande...alle quali...a priori...so di non poter dare una risposta e soprattutto so che nessuno...anche il più potente degli uomini...anche il più grande dei padreterni è in grado di venirmi in aiuto e rispondermi e che inevitabilmente rimarranno quesiti appesi lì...in quell'angolo triste di cuore e cervello... pronti a riemergere ogniqualvolta si vivono momenti come questi.
Quando mi trovo a vivere giornate come queste...mi dò della deficiente per essermi incazzata perchè la macchina che mi precedeva al semaforo non è partita immediatamente allo scattare del verde, oppure perchè al supermercato ho visto persone che prendevano la frutta senza utilizzare il guanto usa e getta...
...ecco...ogni volta mi faccio questo tipo di discorso...e cerco di imparare la lezione...ma mai che me ne ricordi...e quindi voglio provare a vedere se mettendo nero su bianco in uno spazio, che pur essendo virtuale, ritengo che in questo ultimo anno mi abbia insegnato molto, grazie esclusivamente ai commenti delle amiche che sono passate di qua...queste poche regole di vita mi possano, finalmente, rimanere impresse!
Scusatemi per questo post così anomalo e sicuramente, agli occhi dei più, magari anche inopportuno...ma stasera mi andava così! Un arrivederci a presto...ma stavolta un pochino più malinconico...vostra Sachertorte!