....si rivede. Essì! E' proprio il caso di dirlo...è un'eternità che non mi faccio una chiacchierata con voi sul mio Pot Pourri e mi sembra che occorra colmare urgentemente la lacuna.
Che vi posso dire? Che le ultime settimane avrebbero sicuramente potuto essere migliori, credo di avervelo già detto e di avervi già sfracagnato abbastanza i maroni con le mie disavventure sul fronte salute; che il morale è sceso a quota periscopio anche per il fatto che la mia attività hobbystica si è pressochè arenata e che i miei tantissimi progetti creativi per il Natale sono stati giocoforza azzerati, ma che comunque non vedo l'ora di creare nella mia casina l'atmosfera natalizia che adoro.. atmosfera che tantissime di voi mi hanno già fatto respirare attraverso le meraviglie mostrate nei blog.
Quest'anno ho deciso di anticipare anche la data di allestimento dell'Albero di Natale...di solito ho sempre fatto tutto l'8 dicembre, ma questa volta voglio rosicchiare qualche giorno; anche per non concentrare tutto in un'unica giornata e quindi ritrovarmi alla sera completamente ko. Inizierò dall'albero di Natale e dalle decorazioni all'interno della casa già dalla prima settimana di dicembre e per l'8 dicembre ho intenzione di terminare con la decorazione dell'esterno.
Ecco i buoni propositi ve li ho annunciati...ed ora passerei a mostrarvi alcune cosine (pooocheeee!!!!!) che sono riuscita a creare con una velocità da automobile in pieno centro abitato!
Ho partecipato allo scambio Addobbi di Natale della mitica
Mida e la mia abbinata era Annamaria, una ragazza che purtroppo non ha il blog, ma della quale ho potuto ammirare le sue creazioni...bellissime! E' davvero una maga delle crocette! Quindi essendo io la sua abbinata in spedizione ho optato per un addobbo non crocettoso...infatti ho creato una cosina con il patchwork su polistirolo, una tecnica che amo e con la quale ho realizzato la maggior quantità di Addobbi per il mio albero di Natale che vi mostrerò più avanti.
Ho poi aggiunto un orsetto in legno dipinto nei colori natalizi, una mollettina chiudipacco a decoupage e un sacchettino di caramelle allo zenzero.
Annamaria mi ha inviato una carinissima mail di ringraziamento e sono felice che il tutto le sia piaciuto! Questo è il contenuto della busta:


Altra cosa che voglio mostrarvi è quello che Zidora mi ha regalato...diciamo per tirarmi su un po' il morale:


E' un free di Barbara Ana, una disegnatrice che mi piace tantissimo, che Zidora ha ricamato magistralmente su un lino medievale fittissimo, che solo lei riesce ad usare per questo scopo.Lei me lo ha donato affinchè lo usassi per trovaforbici...io credo che con una piccola modifica lo utilizzerò come portachiavi; mi piace tantissimo e vorrei utilizzarlo in un modo che lo renda più "visibile".
Credo, per oggi, che ne abbiate abbastanza...vi chiedo solo un secondino ancora di pazienza perchè voglio ricordare una persona che è scomparsa la scorsa settimana e che ammiravo tantissimo. E' un giornalista che ritengo sia stato un'icona del Giornalismo italiano; intendo il Giornalismo davvero con la G maiuscola; una persona della cui cultura e umanità non starò certo a dirvi io; una figura esemplare in un panorama in cui le persone come lui sono rare come le mosche bianche; un uomo di cui negli anni in cui il mio rapporto con la politica era un pochino più "intimo" ho avuto modo di ascoltare in alcune conferenze e dibattiti grazie quali credo di aver arricchito il mio "senso civico"...insomma un uomo nato davvero signore, che ha fatto della correttezza e dell'etica professionale delle ragioni di vita ...ecco a questo grande uomo, voglio attraverso questo mio piccolo, umile e insignificante spazio dire:
CIAO SANDRO!

Alla prossima, Sachertorte