...e anche per me è stato così! Nooooo!!!! Ma cosa avete capito...non mi ha fatto fare la fine di Jessica Lange nel bellissimo film a cui ho rubato il titolo...e (purtroppo!!!!) il mio postino non è Jack Nicholson...ma anche se lo fosse stato...beh...voglio dire...non esageriamo...e soprattutto cerchiamo di non complicarci questa già di suo complicatissima esistenza, dando vita a situazioni inopportune!!!
Comunque bando alle amene chiacchiere...da me il postino ha davvero suonato due volte!!!
Una ieri l'altro...e non essendoci anima viva a casa...ha lasciato l'avviso giallo che preannunciava una raccomandata e il secondo squillo lo ha fatto stamattina e essendo a casa ho ritirato subito il bustone.
Ma andiamo con ordine: ieri mattina con il mio prezioso avviso giallo, mi sono recata alle poste e come prevedevo si trattava di una busta relativa ad uno swap.
Precisamente lo swap gingerbread di Ilenia: io ero abbinata a Samantha, una ragazza giovanissima della provincia di Terni (
http://samyshandmadepasticci.blogspot.com/) che mi ha inviato una coppia di gingerini in versione natalizia davvero bellissimi, una confezione di incenso alla cannella, una ricetta che presto sperimenterò per preparare i famosi biscottini allo zenzero, una busta profumaambiente alle spezie. Ho già provveduto a ringraziarla con una mail, ma vorrei farlo anche da qui: grazie oltre che per il contenuto bellissimo, soprattutto per l'originalità e la fantasia impiegate per realizzare questo scambio: brava davvero! E questi gingerini saranno sicuramente utilizzati nell'addobbo del mio albero di Natale tutto handselfmade.

Stamani invece ho ricevuto la bustona di .....di chi????? Ma di Milenina...la Re Mida del web...la mia carissima amica (
http://fantasieericordi.blogspot.com/) , che per la seconda volta mi ha avuta come abbinata in uno swap.
Ebbene...questo è quello che ha preparato per me: un assortimento di stoffine tirolesi che io adoro, uno sbiechino sempre con fantasie a tema, un carinissimo metro di legno con scolpita una stella alpina, una bellissima stella alpina in feltro

che so già come utilizzare, ma non ve lo posso dire...ah! non la utilizzerò per uno scambio...giammai!!!! quella è MIA!!!, della passamaneria a serpentina rossa e dulcis in fundo...uno splendido coprivassoio leggermente imbottito e con lavorazione patchwork che ha già avuto la sua destinazione . E a proposito del coprivassoio apro una parentesi: nel carinissimo biglietto corredato di stella alpina vera, Mida mi ha espresso la sua preoccupazione per questo swap in quanto non la convinceva il risultato finale di questo suo bellissimo manufatto...tant'è che mi ha persino suggerito di utilizzarlo come tappetino per Martino!!!!! Dunque: a parte il fatto che Martino diventerebbe lui un tappetino sottotelefono (si fa per dire ovviamente!!!!! sapete quanto lo adoro!!!) se si azzarda a fare il Mayo desnudo sul vassoio su cui ho appoggiato il dono di Milenina...; ma statene certi, quella di Mida, è stata un'idea originale e vincente...per cui promossa a pieni voti!!!! Quindi cara Milenina...il mio grazie enorme spero ti tranquillizzi!

E a proposito di Mida non mi fermo qui: nei giorni scorsi mi ha assegnato il premio "Olimpionica impresa"

e come motivazione "per la sua amicizia speciale": io come al solito ti ringrazio di cuore e non ti sto a dire che è ricambiata perchè lo sai: vorrei solo aggiungere che è molto facile essere tua amica, è una gioia: e il fatto che mi consideri speciale mi onora e mi inorgoglisce tantissimo!
Ho solo un piccolo problema: purtroppo (ma probabilmente sono io che sono un foca con il pc!!!!) tra i nomi in lista per poter creare l'ideogramma del mio nome...Nadia...non esiste, non è in lista...quindi ho riportato paro paro la foto dal blog di Milena e mi faccio andare bene quella...d'altronde Nadia è un nome russo...vorrete mica che i cinesi lo facciano figurare tra i loro nomi...ma non scherziamo...si rischia l'incidente diplomatico!!!!
Per l'assegnazione del premio non mi sento di fare scelte che possano escludere qualcuno...quindi lo giro a tutte le ragazze che con i loro commenti mi manifestano la loro amicizia e il loro calore umano!
E ora direi proprio che sia il caso di chiudere...per oggi il "poema" è stato scritto...quindi non mi resta che augurare a tutte un felice sabato sera e una domenica speciale!
A presto, Sachertorte