martedì 15 aprile 2008

1,2,3....Foca


Che meraviglia! Ho avuto l'onore di ricevere non uno...ma udite...udite...ben 3 premi: anzi, no mi correggo...ho ricevuto un premio per ben 3 volte da 3 persone diverse... massì dai che avete capito, no?
Allora andiamo con ordine tanto per capirci: ieri sera la mia amica Zidora (la coinquilina della Fucina, il mio blog "condominiale") mi ha attribuito il premio Foca per la mia testardaggine nel voler raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo; stamani zampettando quà e là per i blog amici, scopro che anche Ornella ha avuto il pensiero squisito di consegnarmi questo premio adducendo come motivazione i molti interessi comuni che abbiamo e anche qui devo dire che mi sono gasata un pochino; oggi pomeriggio leggo i commenti al mio post e scopro che anche Patrizia ritiene di consegnarmi questo premio per l'entusiasmo con cui affronto la quotidianità e ...il punto croce! Che dire se non un GRAZIEEEEEE di vero cuore a queste care persone che con grande capacità di "vedere dentro" hanno saputo cogliere degli aspetti peculiari del mio carattere, pur conoscendomi solo attraverso il web (a parte Zidora, che ha la disgrazia di avermi oltre che come amica, anche come collega di lavoro!!!!).
Può sembrare, il mio, un attacco di puerilità acuto, un eccessivo infantilismo...gioire per una cosa così...invece questa cosa mi ha fatto un grande piacere perchè vuol dire che questa mia avventura sul web, nata così, per caso...con la quasi sicurezza che sarebbe stato un dialogo tra me e me, mi sta facendo conoscere e apprezzare tante persone con cui potermi confrontare e relazionare non solo per quanto riguarda il lato "hobbistico" della mia personalità, ma anche sotto l'aspetto umano. E' estremamente appagante, avere la sensazione di conoscere da sempre qualcuno che in realtà vivi solo virtualmente e da poco tempo, quasi quasi..dietro ai commenti che leggo sul mio Pot Pourri ho l'impressione di vedere anche i volti e le espressioni di queste fantastiche creature che entrano nel mio piccolo mondo in rete. Ogni frase, ogni parola, ogni piccolo commento non è nulla di scontato; ciascuna di voi ogni volta che passa lascia un segno d'affetto e di amicizia che, in un mondo in cui i sentimenti contano sempre di meno, per me assume un valore inestimabile.
Quindi alla luce di queste mie considerazioni, mi piacerebbe nominarvi tutte, ma proprio tutte come vincitrici di questo premio con una motivazione che è unica per tutte voi:

"Siete tutte fantastiche per quello che sapete donarmi, per come siete carine e affettuose e per la vostra calorosa presenza in questo mio piccolo mondo!"

Siete troppe, non posso nominarvi tutte, finirei domani, e soprattutto, non voglio correre il rischio di dimenticare qualcuno...per cui ritenetevi autorizzate, se volete, a lanciare questa iniziativa sui vostri blog perchè, per quanto mi riguarda siete tutte insignite del Foca Pride.
Simbolicamente ne nomino una per tutte e sono sicura che mi capirete e vi unirete a me in questa cosa. La motivazione è molto semplice:
"Felice compleanno Francesca e tanti auguri da tutte noi!!!!"
Un abbraccio grande un mondo a tutte voi, care amiche, Nadia

6 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

ciao sono laura,l'amica di apple,innanzitutto mi congratulo per il premio e ti ringrazio per essere passata a trovarmi giorni fa.
Saluti laura

Unknown ha detto...

Come sempre, cogli esattamente l'essenza di tutto. E' vero che seppur virtualmente, si conoscono persone con cui si hanno affinità, non solo di hobbies, ma anche sotto il punto di vista umano. Nella mia esperienza ho avuto la fortuna di conoscere (e non solo virtualmente) tante persone che non avrei mai potuto incrociare, se non con questo mezzo. Come dico spesso... il potere buono del web!
Felice che questa esperienza ti porti cose buone, ti abbraccio! (oh lunedi torno! avete finito di ballare! Torna la castigamatti!!!! ehehehehhe)

Anonimo ha detto...

oh mamma...my dear little sister... mi fai commuovere, ho la lacrimuccia facile io...
grazie di cuore tesoro, sei una persona speciale e pensa un po' che ci conosciamo solo da una settimana, fra un anno che faremo??? mi trasferisco nella tua città così andiamo al mercato insieme??? quello che scrivi come sempre rispecchia anche il mio pensiero, in fondo sono praticamente le stesse cose che avevo scritto il giorno che ti ho conosciuto e mi hai subito entusiasmato! ti mando un grande abbraccio ma grande grande eh!!
smack
p.s. e i premi che ti hanno dato te li strameriti tutti! ed io ti assegno quello di "virtual sister più speciale che c'è"!!!

Milli ha detto...

Grazie per le belle parole che hai scritto per tutte noi, ma sappi che sono le stesse che noi pensiamo di te!! Sei davvero una bella persona e sono contenta di averti conosciuto, anche se solo virtualmente!!
Un abbraccio
Milli

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacioni
Mariarita

Monica ha detto...

Be' il premio te lo meriti tutto e sono felice di averta conosciuta grazie al Web :))))))) sei una personcina davvero speciale!!!!
bacio
monica