Sempre positiva, profondamente ottimista, generosa e severa al tempo stesso...una di quelle persone da cui si ha sempre da imparare...ecco...credo di avervi dato un'idea della creatura speciale che ho la fortuna di avere principalmente come amica e poi come collega di lavoro, e questo è il mio modo per dirle, approfittando di questa occasione: Maria Grazia, ti voglio bene!
venerdì 30 maggio 2008
Un grazie di cuore a...
Sempre positiva, profondamente ottimista, generosa e severa al tempo stesso...una di quelle persone da cui si ha sempre da imparare...ecco...credo di avervi dato un'idea della creatura speciale che ho la fortuna di avere principalmente come amica e poi come collega di lavoro, e questo è il mio modo per dirle, approfittando di questa occasione: Maria Grazia, ti voglio bene!
giovedì 29 maggio 2008
Cherubino
Vi ricordate un po' di tempo fa, quando vi parlai di una colonna in casa mia su cui volevo mettere un trittico di putti? Ecco, dopo lunga e penosa malattia, finalmente riesco a mostrarvi il secondo della serie: anche se è uno schema trito e ritrito, realizzato da un esercito di ricamine, a me è piaciuto molto e, alla faccia dell'originalità!!!, me lo sono ricamato.
Andrà a far compagnia, in attesa del terzo angioletto, a quello che vi ho postato e che potere rivedere qui.
Lo schema è un free scaricato da un link scovato girovagando nel web.
E' stato realizzato con del normalissimo Moulinè della DMC e naturalmente la tela usata (scusatemi per la poca fantasia!!!!) è quella acquistata da Pescosta in Val Badia!
Ora mi dedicherò in questi giorni di festa, al SAL di Francesca, e nel frattempo cercherò di scovare qualche altro angioletto da ricamare per completare finalmente il mio tanto agognato trittico.
E spero di riuscire anche terminare qualche scambio in modo da poter spedire entro la prima decade di giugno! Naturalmente ...impegni di lavoro permettendo, viste le giornate da delirio che mi aspetteranno da qui ai primi di luglio!!!!
mercoledì 28 maggio 2008
Aggiornamento bis!
e stavolta è per me e Martino non c'entra niente!!! Grazie Monichina, sei sempre generosa e carina!!!! La motivazione è:
"perchè mi tira le orecchie e mi sprona a dare il meglio di me e sul suo blog la voglia di fare e l'entusiasmo sono sempre presenti..."
Per le regole rimando al post precedente; per le nominations vorrei darle a............................................................................................................ve lo dirò dopo la pausa pubblicitaria!!!!!!! A poi....Sachertorte!
Aggiornamenti vari
Partiamo dall'argomento premi.
Ok, sto sempre ad incensarmi su questi premi derivanti dalla vostra generosità, so di avervi ormai sfracagnato gli attributi, ma mi sembra giusto dare pubblico ringraziamento a chi con tanto buon cuore ritiene di gratificarmi e onorarmi con questi graditissimi riconoscimenti.
Partiamo da Apple: giovane mamma turbo che riesce a realizzare dei capolavori di estro e fantasia, sia che si tratti di cucito che di ricamo! Ebbene la carissima Mela mi ha consegnato per l'ennesima volta il premio Meme Revolution! La motivazione è la seguente:
PERCHE' TUTTE SIETE X ME FONTE DI ISPIRAZIONE E NN RIESCO A TRATTENERMI DAL NN PASSARE A SBIRCIARE X VOSTRI BLOG CHE SONO SCICCOSI .VI MANDO UN SALUTO AFFETTUOSO
Che dire se non un grazie affettuoso e se non rimarcare quanto sia lei fonte di ispirazione per me! Purtroppo non posseggo la sua grandissima abilità e, in attesa di poter migliorare la tecnica sartoriale, mi faccio gli occhi con il suo blog.
L'altro riconoscimento, a dire il vero non è diretto a me, e qui rosico un pochino! Infatti la carissima e simpaticissima Carla, ha assegnato a...udite...udite...a chi? vi starete domandando??? A Martino, rispondo io...che cosa? Direte voi???? Un premio meraviglioso e ambitissimo, il premio Arte y pico che premia l'arte e la creatività: non solo sono felicissima e orgogliosa di questo premio, ma mi fa sorridere che Martino sia stato l'artefice assoluto di questo risultato!!!
Le regole di questo gioco sono le seguenti:
-scegliere 5 blogs che si considerano meritevoli di tale premio per creatività, design ,materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger ,indipendentemente dalla lingua.
-ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamento al suo blog ,in modo che tutti possano visitarlo
-ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento al blog di colui che ha premiato
-il premiato deve mostrare il collegamento al blog ARTE Y PICO dove nasce l'inizitiva
-pubblicare le regole.
Per la cronaca Martino in questo momento è praticamente adagiato sulla tastiera del pc quasi a controllare quello che faccio come se sapesse che si parla di lui!!!
Ora tocca a me dare i premi ai 5 blog più creativi che per quanto mi riguarda sono i seguenti:
Apple;
Laura;
Serena;
Romy;
Simona;
e la motivazione è unica per tutte:
poichè si premia la creatività, credo che queste gentili donzelle, abbiano dimostrato ampiamente di possedere questo requisito...basta fare un giro sui loro blog per scoprirlo!!!
Ora passiamo ad un altro argomento:
Simona mi ha lanciato un Meme Musicale molto carino e simpatico, il cui scopo è quello di scrivere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone, fornendo il link di chi ve l'ha passato.
Ecco quelle che per me sono le canzoni del cuore:
1. L'emozione non ha voce di A. Celentano
2. Un corpo e un'anima di Wess e Dori Ghezzi
3. Angel di Robin William
4. My Way di Frank Sinatra
5. Cinque giorni di Michele Zarrillo
La lista potrebbe allungarsi a dismisura, ma queste, istintivamente sono le canzoni che mi sono venute in mente per prime e che quando le ascolto mi fanno riaffiorare ricordi legati a episodi molto importanti della mia vita, per cui mi sembra giusto citarle.
Ecco ora da chi invece vorrei sapere quali siano le loro canzoni del cuore:
1. Francesca
2. Milena1
3. Milena2
4. Monica
5. Mariarita
Oh! Credo che per oggi possa bastare...ho fatto un post che più incasinato non poteva essere, ma spero da domani di poter postare qualcosa relativo a lavoretti che ho realizzato, ammesso e non concesso che qualcuna delle mie abbinate abbia ricevuto le mie buste!!!!
Bene vi auguro una felice serata e sapete cosa farò stasera???? Me ne vado a cena da Nefertari che ha un marito che cucina alla stragrande!!!!!!
sabato 24 maggio 2008
Ma quanti premi!
Mariarita mi ha consegnato il premio
con la seguente motivazione:
giovedì 22 maggio 2008
Per il bagno
martedì 20 maggio 2008
Dolce Mariarita!
Domenica scorsa come di consueto il tempo ha dato prova di essere come buona parte delle persone: pazzo furioso! Un week end da dimenticare se preso solo dal punto di vista meteorologico, ma sicuramente una domenica di quelle che nella vita di chiunque lascerebbero il segno; di quelle giornate in cui ti ritrovi più per caso che per volontà a lasciare un commento sul blog di un'amica, scoprire che ha dei dolori da bestia per le coliche renali, cercare di darle dei consigli visto che tu le hai avute e con una tisana hai tamponato la situazione, e da lì iniziare uno scambio di mail che dura quasi un giorno intero in cui ti racconti, in cui ti sveli, in cui scopri che dall'altra parte c'è una persona di una generosità e di una sensibilità non comuni e percepisci tangibilmente che è la persona giusta per svelare quei particolari del tuo vissuto che, nonostante cerchi di accantonarli, hanno sicuramente dato svolte importanti alla tua esistenza e ti hanno cambiata radicalmente nel modo di essere, di pensare, di approcciarti con il mondo che ti circonda. Ecco: questo è accaduto domenica a me nello scambio epistolare telematico avuto con questa perla di donna che è Mariarita!
Abbiamo pianto, abbiamo riso, abbiamo sofferto, abbiamo scherzato e idealmente ci siamo unite in un abbraccio grande un mondo che ci ha riparate da quel gelo che certi momenti della nostra vita ci hanno fatto soffrire. Abbiamo avuto la consapevolezza, nello scambiarci pensieri e dolori, gioie e problemi, che la vita, comunque, per quanto bastarda possa essere, nel momento in cui ti toglie, si predispone a darti, magari anche con gli interessi, ciò che a te sembrava precluso, ciò che credevi fosse riservato solo ad una casta di privilegiati, ciò che forse in cuor tuo pensavi di non meritarti nemmeno: eccolo è lì per te, che non te lo aspetti, quasi che il buono che ti sta capitando non te lo godi nemmeno, tanto ti senti spiazzata dal suo arrivo improvviso! Ecco una maledetta domenica di pioggia, si è trasformata in un giorno fatto di affetto, amicizia e solidarietà che è sicuramente degno di essere ricordato. E io cara Mariarita, grazie a te, questa giornata la ricorderò per sempre!
SAL Renato
domenica 18 maggio 2008
Non c'è 2 senza 3!
giovedì 15 maggio 2008
Bene, brava, bis!!!
Ragazze, permettete che mi gasi un pochino! A distanza di un giorno dall'assegnazione del premio di cui sopra da parte di Milena, ecco un'altra blogghina che mi assegna per la seconda volta l'ambito riconoscimento. Ma dico io? Siete sicure che meriti tutto questo? Per me ha quasi dell'incredibile: comunque la cosa mi fa scialare da matti e mi sento gasata da morire!!!
A proclamarmi è stata la carissima Laura di http://micieco.blogspot.com/ adducendo la seguente motivazione:
per i simpatici commenti che lasci sempre nel mio blog e per l'affetto che hai per Martino!
Laura io ti ringrazio, come sai i gatti sono una delle mie passioni, e Martino è da noi considerato alla stregua di un umano: d'altronde è talmente simpatico, buono e affettuoso che non possiamo fare diversamente!
Visto che la pappardella del regolamento ve l'ho propinata ieri, direi che non sia il caso di ripeterla, però vorrei procedere all'assegnazione a mia volta.
Penserei di assegnare questo riconoscimento a :
1. Mariarita (http://crocetteinrete-mrita.blogspot.com/): perchè ci siamo scoperte a fare lunghissime chiacchiere via e mail, parlando di argomenti che spaziano dal punto croce , alle vacanze, dalla cucina alla società condividendo tantissimi pensieri e opinioni.
2. Patrizia (http://filicolorati.blogspot.com/): per i suoi lavori sempre bellissimi e affini ai miei gusti e per ringraziarla del meraviglioso scambio Pizzi e Merletti, grazie al quale ho preso gusto a partecipare a queste iniziative di scambi e quant'altro e perchè vorrei che Martino si fidanzasse con la sua Nocciola, quindi diventeremo consuocere!!!!!
3. Simona (http://pensieriepasticci.blogspot.com/): per le meravigliose ricette che propone nel suo blog e che sistematicamente copio, con risultati sempre eccellenti!
4. Nefertari (http://albazardinefertari.blogspot.com/): per la grande donna che è! E non aggiungo altro!
5. Zidora (http://ilcalderonemagico.splinder.com/): perchè stiamo troppo bene a lavorare, ci divertiamo e perchè è fulminata come una lampadina, anche se si spaccia per una persona a posto!
A presto!
mercoledì 14 maggio 2008
Altro premio!
lunedì 12 maggio 2008
Scambio Bollicine di Sapone: missione compiuta!
Anche perchè ho scoperto, che la posta che parte da Alessandria con destinazione Alessandria e Provincia, reca il timbro di Genova (come sapete di corrispondenza a scuola ne abbiamo tanta, e abbiamo verificato questa cosa assurda!!!) dove, presumibilmente, viene smistata e poi inviata ai destinari! Assurdo no? Quindi perchè non approfittare della gentilezza e della disponibilità della mia amica e bypassare il servizio postale?? Detto ... Fatto.
Venerdì scorso il pacchetto gelosamente custodito dalla postina occasionale, è stato consegnato direttamente nelle mani dell'abbinata, che a giudicare dal post che ha pubblicato sul blog in tempo reale (nonostante stesse imbiancando casa!!!!) mi pare abbia gradito. Quindi vi posto la fotografia di quello che ho preparato per la carissima Rita che consisteva in: un sacchettino porta essenze su cui ho ricamato dei mughetti, alcune perle da bagno ai frutti misti, alcuni campioncini di creme e bagni schiuma, candelette profumate, un profumabiancheria alla rosa, una busta di talco, un profumo mignon da collezione e dulcis in fundo...poichè curiosando nel suo blog ho visto che ama la Provenza le ho aggiunto un sacchettino di lavanda del Luberon come extra, anche se in realtà forse non ci azzeccava tanto . Ora sto lavorando allo scambio Provenza che è quasi pronto per essere spedito...essì stavolta ho detto spedito...perchè la mia abbinata non abita così vicino...ma ssssstttt...non posso dirvi altro...e soprattutto potrò mica mandare Nefertari in missione ogni volta perchè non mi fido delle Poste...in fondo siamo mica a C'è Posta per Te!!!!!!